Accessibilità: Grafica | Solo testo

Servizi socio-assistenziali / Politiche giovanili / Rapporti con le associazioni


SPORTELLI PER L'ASSISTENZA FAMILIARE
L'Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona promuove degli SPORTELLI PER L'ASSISTENZA FAMILIARE, ai sensi della L.R. 15/2015 e in collaborazione con le realtà del territorio.

Si tratta di un servizio di orientamento per le famiglie e per le assistenti. Tutte le informazioni si trovano di seguito:

Spazio compiti 2017
Il Comune di Borgosatollo, la Parrocchia Santa Maria Annunciata e le cooperative La vela, La nuvola nel sacco ed Elefanti volanti presentano lo SPAZIO COMPITI.

Si terrà dal 28 agosto all'8 settembre ed è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Tutte le informazioni si trovano nella locandina o al numero di telefono 030/2507209.

Ricerca famiglie per brevi periodi di affido
I Servizi Affidi degli Ambiti 3, 9 e 10 cercano FAMIGLIE O SINGOLI INTERESSATI A DIVENTARE FAMIGLIE ACCOGLIENTI per brevi periodi per progetti di pronto intervento
e organizzano un corso di formazione di tre incontri per Famiglie di Pronto Intervento presso Palazzo Frera Via Matteotti 9, Castenedolo (BS). Info nella locandina.

NIDI GRATIS 2017/2018
Regione Lombardia ha deliberato la decisione di confermare la misura “Nidi gratis” per il periodo settembre 2017 - luglio 2018, secondo le modalità già in essere.

La misura prevede l’azzeramento delle rette mensili del nido "Il Paperotto" (esclusa quota mensile dei pasti ed eventuale quota dell’orario prolungato).

REQUISITI REGIONALI PER ACCEDERE ALLA MISURA:

Hanno diritto ad accedere a "Nidi gratis" le famiglie con bambini che verranno ammessi al nido nell’anno scolastico 2017/2018 e che posseggono i seguenti requisiti dimostrabili:

• Figli minori da 3 a 36 mesi
• Indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro
• Residenza in Lombardia per entrambi i genitori di cui almeno uno dei due da 5 anni consecutivi
• Entrambi i genitori devono essere occupati, o se disoccupato, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015

Le domande dovranno pervenire presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Borgosatollo, solamente dopo l’avvenuta iscrizione all’asilo nido “Il Paperotto” di Via Brescia n. 2. I dettagli completi si trovano in allegato.

SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE ANZIANE
Dall'inizio di giugno è attivo il nuovo SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE ANZIANE per visite e terapie da effettuarsi a Brescia.

Il progetto è realizzato dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune in collaborazione con l'Auser di Montirone. Nel volantino allegato si trovano tutte le indicazioni per accedere al servizio.

Mind the G.A.P.! - Attenzione al Gioco d'Azzardo Patologico!
Al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del gioco d'azzardo patologico Borgosatollo, insieme ad altri Comuni, ha attivato il progetto "Mind the G.A.P."

Tra le iniziative messe in atto, sottolineiamo l'apertura di uno SPORTELLO DI ASCOLTO aperto il martedì, tra le 20:30 e le 22 in via Molino vecchio n°55.
Username: Password:

COMUNE DI BORGOSATOLLO (BS) - Via Roma, 13 -
Tel. 030 2507200
P.IVA e Codice Fiscale 00841300171

Privacy e Cookie



Copyright (c) 2007-2016 Comune di Borgosatollo